Ma come fate a fare il libro nel mio settore?

Ciao, una delle domande più ricorrenti che ricevo è: “Ma come fa devo a fare il libro nel mio settore? ma il mio settore è diverso, queste conoscenze ce l’ho solo io voi non avete delle persone esperte in questo ambito.”

Questa è la domanda probabilmente più ricorrente che riceviamo, però prima di rispondere a questa domanda mi presento. Mi chiamo Emanuele Properzi e adoro aiutare imprenditori professionisti formatori gocce esercenti a migliorare la propria visibilità, la propria autorevolezza, le proprie vendite, attraverso la creazione di uno strumento strategico micidiale a livello di marketing che è il libro costruito con il nostro Best Seller Framework.

Ed è proprio questo metodo, il Best Seller Framework che risponde a questa domanda.

Abbiamo un metodo per i nostri scrittori che non sono onniscienti, attraverso un’intervista fatta con delle domande ben specifiche che sono nel tempo come dire, protocollate, veramente una struttura sequenziale che tiene in conto di un percorso di estrapolazione delle informazioni dalla testa del imprenditore autore professionista autore nella testa del Ghost Writer.

Questo esercizio va fatto prima di tutto da chi lo sa fare, quindi un professionista Ghost Writer, cioè da chi è addestrato utilizzare una metodologia in grado di fare in modo che questa estrapolazione sia massimamente efficace e massimamente efficiente.

Questo è fondamentale ed è possibile farlo, tant’è che lo abbiamo fatto circa 800 volte in 26 settori commerciali diversi con risultati strepitosi. Vai su booknes.it per capire quanto ciò che sto dicendo, non è una baggianata bensì sono numeri reali facilmente e certamente verificabili.

Lo facciamo e lo abbiamo fatto in ogni ambito, dalla fisica quantistica, alla coltivazione delle Fragole, dalla biografia  romanzata al libro per il consulente aziendale, al libro più tecnico a livello software a libri generici sulla formazione, nel settore farmaceutico, industria, negozi, ristoranti, macellerie, quindi in qualsiasi ambito.

Quindi come fa l’autore riversare queste sue conoscenze?

Abbiamo delle domande che si fanno in una videocall e queste domande consentono poi all’autore di spiegare certi concetti che poi possono essere approfonditi ulteriormente da parte del Ghost Writer dello scrittore all’interno di libri, video o audio a punti slide, presentazioni aggiuntive che l’autore stesso cioè l’imprenditore consiglierà al vostro Ghost Writer di approfondire.

Ora riflettiamo insieme su una considerazione che sto per fare.

Quando l’autore imprenditore scrive il libro di sua mano, praticamente essendo esperto in materia da per assodati certi concetti ed è inevitabile che sia così. Quando uno è esperto in un ambito quando inizia a descriverlo, a presentarlo agli altri, certe cose magari le dà per scontate.

Questo errore da un punto di vista comunicativo non viene però fatto dallo scrittore professionista. Lo scrittore professionista di Bookness infatti che cosa fa?

Trasforma queste conoscenze in maniera tale che le apprende in modo da renderle comprensibili al target specifico che è stato selezionato e al pubblico che sia magari il più ampio possibile se si vuol fare in modo che questo libro raggiunga un platea più vasta possibile.

Questo è interessante se ci pensiamo, quindi la trasposizione è fatta da un professionista esterno delle mie conoscenze è una trasposizione da un punto di vista comunicativo più efficace rispetto a quella che farei io stesso per mio conto. Fondamentale riflettere su questo aspetto e questa è l’importanza del delegare la scrittura ai professionisti.

Questo è il motivo per cui grandi personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica, delegano sempre una scrittura dei propri libri a  professionisti.

Quindi non siamo onniscienti ma abbiamo un metodo per fare in modo che estrapoliamo in maniera programmatica le conoscenze dell’autore e poi le elaboriamo con un metodo ancora ultra collaudato in centinaia di casi.

Ed è per questo che riusciremo a farlo anche a te se vuoi metterci alla prova.

Fissa subito una colla su bookness.it .

Prenota una call e scegli una data a te più consona e saremo felici di informarti ed aiutarti.

Ti aspettiamo

Emanuele

 

Share This