una famiglia nel mondo caso studio

Come Un Libro Può Trasformare il Tuo Business: Una Storia di Successo

Il libro mi ha dato la possibilità di presentarlo e di arrivare a degli interlocutori che sinceramente non ero mai riuscito a raggiungere, perché sono dei buyer particolarissimi per tanti motivi. È uscito a fine 2022 e nel 2023 è andato benissimo. Non so se è il caso di dare qualche numero di fatturato, ma nel 2022, l'anno in cui usciva il libro, abbiamo fatto esattamente 1,6 milioni.

Una cosa è certa: il libro dà tanta autorevolezza sia all'azienda sia all'imprenditore, nel mio caso. Chi lo ha scritto comunica la mission dell'azienda, come nel nostro caso. In quell'anno abbiamo triplicato i fatturati in pochi mesi utilizzando in maniera strategica il libro. Non abbiamo fatto campagne online, ma abbiamo utilizzato il libro come un biglietto da visita per consolidare contratti di fornitura importanti.

Abbiamo raggiunto buyer e clienti con i quali magari avevamo parlato qualche mese prima, ma non riuscivamo a fissare un appuntamento. Non avevano mai comprato i nostri prodotti, ma probabilmente leggendo un libro semplice di 120 pagine e che si legge in 4 ore, gli ha fatto molto piacere. Ha dato sicuramente autorevolezza a me e alla mia azienda, che si è posta su un gradino e un livello diversi. Siamo stati accettati.

Ovviamente, alla base ci devono essere delle produzioni di qualità e un lavoro fatto come si deve.

Share This