Perché devi essere il primo nel tuo settore a fare il libro

Ciao, questo video serve a spiegarti perché devi essere il primo a fare il libro e perché devi muoverti.

Allo stesso tempo ti spiegherò come grazie a Bookness, è possibile fare in modo che tu sia il primo in ogni caso, e spiegherò meglio poi questo aspetto.

Mi chiamo Emanuele Properzi e sono il fondatore Bookness e adoro aiutare imprenditori, professionisti, formatori coach, esercenti, ad aumentare la propria visibilità per avere maggiore autorevolezza, più vendite, più conversioni in vendita, abbattendo nello stesso tempo i costi di marketing, il tempo ogni volta che uno deve spiegare le cose grazie a un libro strategico, costruito con il nostro meraviglioso Best Seller Framework.

Perché meraviglioso?

Perché consente veramente di ottenere dei risultati straordinari e lo abbiamo fatto almeno 800 volte in 26 settori commerciali Diversi. Vai su bookness.it per verificare il tutto.

Parliamo ora di questo aspetto, perché devi essere il primo?

Devi essere il primo perché questa è fondamentalmente una legge del marketing. Dobbiamo Influenzare eticamente la percezione delle persone, al fine di individuare i riferimenti nel settore in cui operiamo, e così queste persone comprano da noi.

Questo il libro da grandissimi benefici e questo lo sappiamo, altrimenti non saresti qui, ma devi essere il primo.

Facciamo degli esempi: se sei un ristoratore devi il essere primo, non significa che tra tutti i ristoranti d’Italia devi essere il primo a fare il libro, altrimenti non lo fai, se no cadrebbe tutta l’impalcatura di contenuti e di abbattimento delle obiezioni che il libro strategico invece risolve.

Ad esempio, ieri ero a in call con uno dei più importanti architetti italiani, un interior design è per antonomasia un autore di libri è anche qua non sarà mai il primo, e così via dicendo, ancor di più in altri settori, il libro si sta diffondendo, allora devi essere il primo.

Il ristoratore può essere il primo a fare il libro nella tua zona, può essere il primo a fare il libro ad esempio nella tua specializzazione gastronomica, può essere il primo a fare il libro con un certo tipo di contenuti orientati al cliente per educarlo a un certo tipo di alimentazione. 

Devi essere il primo in una nicchia, in un contesto ben specifico, e devi poi posizionarti attraverso il libro in maniera che si evince chiaramente che tu sei il primo. Ripeto per quel contesto comunicativo e anche promozionale.

E allora questo è possibile, perché con Bookness oltre a scrivere un libro, prima ovviamente, facciamo insieme a te un’analisi di mercato per capire esattamente qual è il posizionamento più idoneo da prendere per andare nella direzione giusta e diventare nella percezione delle persone in leader, il primo nel tuo ambito specifico.

Tuttavia importante comunque muoversi, quindi prima lo fai e sicuramente meglio è.

E da questo punto di vista noi possiamo assolutamente aiutarti, perché con le nostre procedure operative attraverso il metodo Best Seller Framework, siamo in grado di produrti un libro in poco più di un mese, dal momento in cui si fa una video intervista iniziale.

Quindi si fa un intervista iniziale e poi abbiamo delle procedure passo e ti faremo assaggiare di volta involta il testo e tu avrai la possibilità di modificarlo là dove ritieni necessario, attraverso, ripeto, una procedura che ti permetterà di delegare completamente la scrittura ma allo stesso tempo di mantenerne il controllo produttivo nelle varie fasi in cui si svolgerà questa produzione.

Ma di questa produzione ti ho detto un mese, ma poi se tu vuoi avere dei tempi più lunghi, oppure se vogliamo fare un progetto più strutturato dove ci vuoi mettere maggiore pensiero, dove vuoi riflettere, magari a far maturare il testo e farlo conservare un pochettino, per poi riprenderlo quando è più maturo. Si può fare.

Ti do queste tempistiche, ma queste tempistiche servono per darti un riferimento il più veloce possibile, ma allo stesso tempo mantenendo un’alta qualità.

Con il nostro sistema sei comunque tu, e solo tu, a decidere quando pubblicare, come pubblicare e quali contenuti mettere.

Non sono un editore che impone la linea editoriale ma siamo dei consulenti editoriali professionisti che ti aiutano a creare il tuo miglior prodotto, però nei tempi e nelle modalità che deciderai tu. Se vuoi farlo velocemente siamo anche più veloci in questo.

Se vuoi fare anche tu un libro per il tuo business, ottenendo così Maggiore autorevolezza, visibilità e vendite, prenota una call su bookess.it, ti aspettiamo.

Ciao, grazie

Emanuele

 

Share This