Franco Bertoli autore del libro L’ENERGIA che SEI

Franco Bertoli autore del libro L’ENERGIA che SEI

Franco Bertoli campione del mondo di pallavolo, imprenditore, dirigente, politico e papà di 4 figli, viene intervistato da Emanuele Properzi dopo aver pubblicato con Bookness il libro dal titolo L’ENERGIA che SEI: Come scoprirla e trasmetterla per migliorare te stesso e le tue relazioni. Franco Bertoli, ex capitano olimpico della nazionale italiana di volley, oggi è un rinomato mental coach, imprenditore, speaker, scrittore e formatore, nonché padre affettuoso di quattro figli. Con una carriera che spazia dal calcio al volley, fino a ruoli istituzionali come Presidente del CONI territoriale e Consigliere Nazionale, Bertoli non ha mai smesso di esplorare e innovare metodi per migliorare se stesso e costruire squadre vincenti. Oltre al coaching, è esperto di numerologia, tarocchi, Aura-Soma e Inner Game, e continua a insegnare e allenare nel mondo del volley e del beach volley. “Panchine Pensanti” è stato solo l’inizio; scopri di più su www.francobertoli.com.Questo libro, nato nel silenzio contemplativo del deserto, è un vero e proprio viaggio attraverso le esperienze di vita di Bertoli, un uomo che ha ascoltato, agito, vinto, amato, fallito, studiato, imparato e insegnato. Affrontando la sfida di interrogarsi sul senso della vita, ogni pagina è un invito a migliorarsi quotidianamente e a costruire relazioni significative. “Quando il sole della vera felicità inizia a riscaldarci nel pomeriggio della vita, capiamo che prendersi cura degli altri è ciò che realmente conta.” – Franco Bertoli. Unisciti a lui in questo percorso trasformativo, imparando a esercitarti ogni giorno per essere una persona migliore.

leggi tutto
Alessio Miliani autore del libro Antincendio in Franchising

Alessio Miliani autore del libro Antincendio in Franchising

Alessio Miliani autore con Bookness del libro Antincendio in Franchising: Strategie vincenti per dominare il mercato viene intervistato da Emanuele Properzi. Nel video l’autore svela una vera opportunità di guadagno sconosciuta ai molti ma valida per tanti professionisti, dagli investitori agli elettricisti, da chi eroga servizi e prodotti per antiincendio ai consulenti sulla sicurezza o più in generale per le aziende.

leggi tutto
Elena Giulia Montorsi autrice di o VINCO o IMPARO: Non limitare le tue sfide ma sfida i tuoi limiti

Elena Giulia Montorsi autrice di o VINCO o IMPARO: Non limitare le tue sfide ma sfida i tuoi limiti

Elena Giulia Montorsi psicologa autrice del libro pubblicato con Bookness dal titolo o VINCO o IMPARO: Non limitare le tue sfide ma sfida i tuoi limiti. “Vinco o Imparo” si eleva a manifesto dell’anima umana, navigando attraverso i meandri sia del quotidiano che delle arene più competitive, siano esse sportive o professionali. Quest’opera si distingue per la sua audacia e la sua generosità spirituale. Attraverso queste pagine, l’autrice crea una ragnatela di solidarietà per chi si trova a lottare con una realtà che non rispecchia le proprie ambizioni, illuminando la spesso autoinflitta catena che ci trattiene dal raggiungere le nostre vere aspirazioni. Con un approccio che celebra l’autenticità, questo libro ci invita a liberarci dalle catene del perfezionismo, ad abbracciare la libertà senza timori e ad accettare i nostri errori senza vergogna, ribadendo che fallire non ci definisce. Questa opera diventa un talismano da custodire gelosamente, pronto a essere consultato nei momenti in cui ci ritroviamo a ricadere in vecchi pattern autodistruttivi, a testimonianza di come, nonostante tutto, sia possibile riallacciare i fili con la nostra essenza. Elena Giulia Montorsi, con la sua expertise di psicologa, non si limita a offrire risposte precostituite, ma ci guida nel porci le domande che possono realmente farci da bussola nel viaggio verso la realizzazione personale, incoraggiandoci a diventare i registi della nostra esistenza e ad abbracciare coraggiosamente i nostri sogni

leggi tutto
Luigi Morva autore del libro Quel Giorno che ho rimesso la camicia nei pantaloni

Luigi Morva autore del libro Quel Giorno che ho rimesso la camicia nei pantaloni

Emanuele Properzi intervista Luigi Morva autore con Bookness del libro Quel Giorno che ho rimesso la camicia nei pantaloni. Questo libro racconta l’evoluzione di un ragazzo privilegiato che sceglie di abbandonare il comfort della sua vita per immergersi in esperienze nuove e formative, che lo trasformeranno tanto personalmente quanto professionalmente. Segnato da un prima e un dopo, il fulcro della storia è un momento di svolta seguito da una lunga convalescenza e una significativa perdita di peso, simboleggiata dal gesto di rimettersi la camicia nei pantaloni. L’opera è un entusiasmante viaggio di aneddoti e riflessioni sull’essere un manager innovativo, un “architetto della prosperità” sia per l’azienda che per il Paese. Trasmette un messaggio potente sulla serietà del lavoro e dell’essere manager, sottolineando l’importanza dell’impegno, della determinazione e dell’apprendimento continuo. Evidenzia come, nonostante le inevitabili sfide, sia sempre possibile ripartire, ancorandosi ai propri valori autentici. Un invito a non smettere mai di crescere, con l’ottimismo che il meglio debba ancora venire.

leggi tutto
Angelo Michele Marzullo autore e consulente nel mondo della ristorazione

Angelo Michele Marzullo autore e consulente nel mondo della ristorazione

Emanuele Properzi intervista Angelo Michele Marzullo autore del libro Vendi il tuo ristorante: So che l’hai pensato almeno una volta. Scopri il metodo FOOD: la guida definitiva che ti permette in 4 settimane di riprendere il controllo e migliorare il tuo stile di vita.

Marzullo è un consulente aziendale per ristoratori che li guida ad avere più clienti con strategie di comunicazione e marketing che negli anni ha appreso dalle grande aziende in cui ha lavorato come dirigente, come ad esempio McDonalds.

leggi tutto
Captain Igloo e l’isola di Bibione: Parblù!!!

Captain Igloo e l’isola di Bibione: Parblù!!!

Emanuele Properzi intervista un personaggio epico nel Veneto e oltre, Vito Francavilla, noto con lo pseudonimo di Captain Igloo, autore del suo libro in collaborazione con Bookness. L’opera racconta l’epopea di Capitano Igloo, un personaggio dal fascino indomito e dalla vita straordinaria. Quest’opera letteraria, più che un semplice libro, è un invito a immergersi nell’universo delle avventure marittime, tra misteri e paesaggi mozzafiato della laguna Veneta. Fin dalle prime pagine, il lettore si trova a navigare lungo il corso della vita di Capitano Igloo, dall’infanzia, dove i primi sogni prendono forma, fino alla giovinezza, costellata di incontri ed esperienze che forgiano il suo destino di esploratore dei canali lagunari. La storia si dipana mostrando come, grazie al suo amore per la natura e per il mare, Capitano Igloo sia diventato un simbolo di avventura e difesa ambientale, pur affrontando sfide ardue e pericoli inauditi. Attraverso pagine vibranti di passione ecologica e culturale, l’autore ci conduce nel cuore di una missione che trasforma un uomo in un eroe dei nostri tempi. Capitano Igloo, con coraggio e determinazione, si impegna non solo nella salvaguardia del suo amato ambiente, ma anche nell’accogliere e guidare visitatori di ogni età e nazionalità nella scoperta di questo luogo incantato. La narrazione culmina con la descrizione delle esclusive escursioni organizzate da Capitano Igloo, trasformando ogni gita in barca in un viaggio indimenticabile, dove il capitano stesso si erge a faro di conoscenza e avventura, guidando i visitatori attraverso la magia e i segreti della laguna Veneta.

leggi tutto
Alfredo Zingariello autore del libro il Metodo Daje

Alfredo Zingariello autore del libro il Metodo Daje

Alfredo Zingariello autore con Bookness del libro dal titolo Il Metodo DAJE: Dal Codice alla Connessione: come dare vita a storie digitali autentiche. Daje sta per Design, Agilità, Journey, Esperienza, quindi Creatività, Innovazione, Percorso, Sensazione. Alfredo Zingariello si inoltra nei territori inesplorati dell’ordinario per decifrare il nucleo del design digitale e della programmazione online, trasformandoli da semplici abilità tecniche in veri e propri espressioni dell’essere e dell’entità aziendale. Ogni elemento grafico, ogni riga di codice, ogni scelta di colore non sono mere minuzie, ma elementi fondamentali di una narrazione più grande che comunica direttamente con l’utente. La bellezza di questo processo, come Zingariello rivela nella sua prima opera editoriale dopo anni nel campo, sta nella scoperta che l’efficacia nel mondo digitale può essere sorprendentemente più accessibile di quanto comunemente si pensi, a patto di sapere come agire.

leggi tutto
Share This