Michele Magliano autore libro Amati Adesso

Ciao a tutti e benvenuti in questa nuovissima intervista di Bookness. Per me è veramente un grandissimo piacere avere dall’altra parte un autore con un talento e un entusiasmo incredibili:

Michele Magliano, autore del libro “Amati adesso. Amati e incontrerai anime meravigliose che ti ameranno profondamente“. Ciao Michele, dicci chi sei e di che cosa ti occupi.

Buongiorno Emanuele, innanzitutto voglio ringraziare te e tutto il suo staff per la professionalità che avete dimostrato nella creazione di questo libro meraviglioso che è appunto “Amati adesso“, nel quale ho parlato di quelli che sono i segreti principali per vivere una relazione fantastica e meravigliosa.

Ho trattato questo argomento parlando di quello che per me è il cardine della vita che è la spiritualità e, per quanto riguarda la mia identità, sono laureato in scienze e tecniche psicologiche con il massimo dei voti e mi occupo da anni di divulgare appunto conoscenza e sapienza, perché amo molto leggere, amo molto condividere con l’umanità i miei studi.

Quindi, essendo un grande lettore, amo la condivisione sui social di tutto quello che imparo quotidianamente e la sintesi, possiamo dire, di tutte le cose che ho studiato e che ho incarnato, perché secondo me bisogna incarnare i principi che si studiano, determinate verità vanno messe in pratica e non soltanto, e non devono essere soltanto dei concetti mentali e ho sintetizzato tutto questo in questo libro che definisco un talismano.

Lo definisco un talismano perché può cambiare realmente e sinceramente la vita del lettore, in quanto queste verità, presenti in questo libro, le ho incarnate io stesso. Le ho incarnate e quindi sono profondamente convinto che può essere di grande aiuto agli altri perché, come ho scritto nel libro, il mondo esterno non è altro che un prolungamento della nostra psicologia interiore.

Quindi vediamo nel mondo chi siamo. Vediamo quanto è fondamentale cambiare dentro per poter cambiare anche la realtà esterna. E questo è un principio spirituale, perché tra le tante cose sono un grande appassionato di esoterismo e avendo letto tanti testi molto importanti e avendo incarnato queste verità, posso confermare che lavorando su se stessi ogni giorno, con amore, dedizione e disciplina, possiamo finalmente cambiare anche le situazioni del nostro mondo esterno.

E questo è un libro che davvero può fare la differenza e non lo dico per vanto, ma con grande umiltà e amore nel cuore, può cambiare veramente la vita del lettore dal punto di vista relazionale e anche in altri aspetti della vita.

Sì, sto leggendo adesso una delle tante recensioni che hai ricevuto. “Amati adesso” è un concentrato multi vitaminico per nutrire cervello e cuore, perché scritto con il cuore. Le parole, sapientemente scelte dall’autore, sono chimica dal potere trasformativo che, come un magico elisir, ci ricorda che quando amiamo siamo divini.

Ora, suscitare un certo tipo di recensioni così ben profondamente elaborate significa che dall’altra parte c’è un contenuto che innesca emozioni così profonde. Ora, al di là di quelle che possono essere delle considerazioni generali che uno può fare, utilizzando anche delle frasi a volte un po’ abusate, come “Facciamo le cose col cuore. Facciamo un’attività con amore”, ok?

Tu che comunque hai delle conoscenze scientifiche approfondite su questi ambiti, quali sono quindi quei meccanismi, è una domanda un po’ complicata, “perdonami sono un ingegnere e me lo devi concedere”, quei meccanismi che, grazie a questa tipologia di approccio alla vita più spontaneo, più, come dire, legato alle emozioni e non alla razionalità, quali sono quei meccanismi che secondo te, tra virgolette da scienziato, ci permettono di stare meglio?

Esatto, Emanuele, bellissima domanda. Penso che, anche dal punto di vista razionale, la cosa più semplice è sotto ai nostri occhi tutti i giorni: dobbiamo trovare la nostra missione, come ho scritto anche nel libro, lo scopo. Quindi la prima emozione che ci deve accompagnare, anche dal punto di vista psicologico, nella nostra attività lavorativa o in generale nelle nostre passioni, è l’entusiasmo.

L’entusiasmo è fondamentale. Quindi è la passione per il proprio lavoro, che è il cardine di ogni successo lavorativo. Tante persone purtroppo non riescono a raggiungere il proprio obiettivo, delle volte falliscono, ma anche questo fa parte della vita perché ci insegna una lezione importante che è la determinazione e la disciplina, che è la costanza nel seguire i propri talenti e la propria missione. Ci tengo molto al concetto di missione, perché è proprio la missione che è lo scopo, quindi lo scopo più elevato per il quale facciamo una determinata attività, a rendere la nostra vita serena e soddisfacente, appagante e premiante.

Molto semplicemente, dal punto di vista psicologico, l’ingrediente, diciamo l’elisir per poter vivere sempre sul pezzo, come si suol dire e anche in modo tranquillo, è la gioia di fare un lavoro che amiamo, quindi di mettere creatività, di mettere serenità e leggerezza che non è superficialità, ma che, come tu hai detto, appunto, è una naturalezza, è un fluire nella vita, ma con un approccio disciplinato e soprattutto competente. Perché oggi sappiamo che nell’era dell’informazione, l’ignoranza è una scelta. Amo molto questa frase, dobbiamo assolutamente formarci quotidianamente per l’amore della conoscenza e quindi riuscire a far diventare quelle che sono le nostre passioni il nostro lavoro.

Questo, secondo me, è un’intelligenza psicologica da dover usare, mettere in campo tutti i giorni e riuscire a trasmutare le nostre passioni in lavoro; quindi partire dalle emozioni che proviamo nel fare determinate cose e dire: “Guarda, io adesso voglio mettere su carta, oppure voglio creare un’attività con quella che è la mia passione!” Quindi io penso che, sintetizzando il tutto, altrimenti parlo 4000 ore perché mi piace molto ed è l’entusiasmo, l’entusiasmo, secondo me, è il cardine proprio anche a livello psicologico, di ogni successo, sia lavorativo che relazionale.

Bene, hai risposto alla mia domanda, quindi il meccanismo che c’è dietro il motore di tutto, la benzina è l’entusiasmo, cioè fare le cose con entusiasmo.

Senti Michele, tu sei molto seguito nei social, quindi come sono stati i riscontri delle persone che hanno acquistato il libro che ti seguivano già precedentemente come influencer e poi adesso come autore di libro?

Sì Emanuele, sono molto seguito su Instagram e Tik Tok, dove mi seguono veramente migliaia di persone da molto tempo e tantissime persone hanno deciso di farsi un regalo, perché qui non si tratta di ego o di soldi, come ben sai, ma si tratta di una missione che va oltre e le persone hanno deciso di acquistare questo talismano perché hanno sentito effettivamente, leggendo anche, diciamo, le varie parti che ho inserito anche su Amazon, quindi la sintesi di quello di cui parla il libro, hanno deciso di farsi questo regalo e hanno risposto positivamente.

Molte persone hanno acquistato questo libro, hanno fatto questo regalo a se stesse, anche ad alcuni amici, alla propria fidanzata, al proprio fidanzato e quindi ho riscontrato un grande successo.

Tante persone stanno cambiando, in maniera serena e tranquilla, la propria esistenza relazionale attraverso questo libro, ma, ripeto, provare per credere. Io invito veramente tutti con grande umiltà a leggere questo libro, perché non è un libro autoreferenziale, è un libro scritto proprio per offrire valore al lettore, quindi cambia per forza la vita degli altri, cioè questa è una garanzia assoluta. Cambia la vita, quindi ho ricevuto un grande successo da parte di tantissime persone che ogni giorno hanno acquistato e stanno acquistando questo libro.

Grande Michele, tu sei secondo me una persona corretta, coerente, perché il tuo entusiasmo e la tua simpatia sono le prime cose che emergono dalla tua comunicazione, quindi assolutamente sono pertinenti con il messaggio alla base del tuo libro che sta riscuotendo un ottimo successo.

Quali sono quindi i link su Instagram e Tik Tok che li mettiamo qua sotto? Dove trovarti?

Sì, ho questo username che è Mr. Magliano e questo è il mio username che è associato sia al mio canale TikTok che quello di Instagram.

Mr.Magliano su TikTok e Instagram, vedete qua in sovraimpressione la copertina del libro “Amati adesso“, ecco. Michele, grazie, grazie per la tua condivisione. Il tuo libro sta andando alla grande. Magari ci ragioniamo qualche mese per fare una nuova intervista perché ci teniamo tantissimo a capire come il tuo progetto si sta evolvendo.

Ti mando un abbraccio e a presto.

Grazie Emanuele e grazie, complimenti per la professionalità a tutti!

Grazie! Ciao.

Share This