Chi Siamo

Il Team di BookNess

Emanuele

Emanuele è l’ideatore di Bookness e negli ultimi 10 anni, probabilmente più di ogni altra persona in Italia, ha sperimentato ogni tecnica di marketing librario e self publishing con qualsiasi genere di libro. 

Ha lavorato a fianco di imprenditori, liberi professionisti e commercianti per creare libri che realmente hanno aumentate le vendite dei prodotti e servizi degli autori.

Giovanni

Laureato in Economia e Marketing, ha alle spalle una esperienza decennale di sviluppo di siti web per la vendita online e nella pubblicazione di oltre 400 libri in self publishing.

Collabora con Emanuele sin dagli inizi, sia per lo sviluppo di soluzioni di marketing avanzate per gli scrittori sia per soluzioni per l’autopubblicazione.

Coordina il team di tecnici di SelfPublishing Vincente e si occupa di Ricerca e Sviluppo nell’ambito di Bookness. 

Mauro 

Classe ’64, sposato con due figlie, ha una formazione commerciale lunga quasi 30 anni. Ha avuto diverse collaborazioni in ruoli commerciali con famose Aziende nel mondo della moda italiana e internazionale. Il suo sogno però era scrivere romanzi e finalmente c’è riuscito, lasciandosi alle spalle il mondo economico, di cui era profondamente innamorato. All’interno di Bookness svolge il ruolo di Business Development Director. 

Marco

Laureato in “Scienze della Comunicazione” e in “Antropologia Culturale ed Etnologia” all’Università di Bologna ha conseguito poi un Master in Didattica dell’Italiano.

Viaggiatore incallito ha girato il mondo vivendo in sei differenti nazioni e studiando in cinque università. Queste esperienze hanno arricchito il suo bagaglio di interessi, sviluppando anche un personale modo di interpretare la realtà e le relazioni interpersonali.

Dopo 4 anni trascorsi ad insegnare lingua italiana all’estero e altrettanti come giornalista pubblicista in Italia è entrato a far parte del nostro staff.

Stefano

Appassionato da sempre del mondo informatico, ha trovato le sue maggiori soddisfazioni nel campo della gestione dei dati e della programmazione.

Ha intrapreso un percorso decennale nella gestione IT di aziende seguendone l’infrastruttura, la gestione e l’innovazione.

Stefano si occupa inoltre di sviluppo avanzato di siti web WordPress.

Altri 13 Professionisti 

Allo stato attuale, il team, in aggiunta allo staff presentato è composto anche da ulteriori 13 professionisti con esperienza pluriennale nell’erogazione di servizi editorali professionali, servizi avanzati di web marketing, gestione e spedizioni grandi ordini di libri. 

Ti piacerebbe lavorare con noi?

Se hai esperienza in questi campi e t’interesserebbe capire se c’è la possibilità di collaborare col nostro team, scrivici a questa pagina descrivendoci in 4/5 righe la tua esperienza. Non inviarci il curriculum, ma solo poche righe che spiegano le tue competenze specifiche.

Share This