Autorevolezza superiore con bookness rispetto altri servizi editoriali

Ciao, in questo video voglio spiegarti perché se fai un libro con Bookness la tua autorevolezza sarà superiore rispetto a fare un libro con qualsiasi altro servizio editoriale.

Ok lo sappiamo, fai un libro sei più autorevole, fai più vendite, hai più visibilità e maggiori conversioni in vendita.

Cioè, cosa significa? Ottieni più risultati a parità di sforzi ed è fondamentale, quindi con Bookness, con un libro strategico, liberi anche il tuo tempo.

Però torniamo al punto iniziale della mia asserzione, cioè, con Bookness crei un libro che ti rende più autorevole rispetto a qualsiasi altro servizio, questo perché? Pensaci un attimo.

Probabilmente avrai sentito dire da qualche esperto molto bravo in Italia, e ce ne sono veramente di bravissimi che ringrazio per il contributo culturale che stanno lasciando agli imprenditori sensibilizzandoli, all’utilizzo del libro come strumento strategico e questi formatori ti dicono giustamente: fai un libro e mettici le tue conoscenze, racconta la tua storia, cerca di renderlo utile per il lettore“, e poi dopo questo libro inizia a utilizzarlo magari, come tuo biglietto da visita.

Lo faccio, lo scrivo, poi vado da un tipografo e lo stampo e inizio a utilizzarlo.

Dall’altra parte però nel momento in cui tu lo lasci a una persona, ma questa non si limita a prendere questo libro in mano, ma prende il telefono e inizia a fare delle ricerche, e di questo libro magari non vi è traccia, mentre altri formatori invece di mandarti dal tipografo ti dicono: “pubblica il tuo libro, però vendilo solo dal tuo sito web”.

Giustissimo, perché dal mio sito web ho un controllo totale delle vendite, riesco ad acquisire i dati del cliente e riesco a ottenere un processo di marketing completamente sotto controllo, misurabile, e che posso poi eventualmente scalare in funzione di quelli che sono i risultati precisi che ottengo.

Sì è interessante, anche questo tuttavia, metterlo in vendita su tutti i negozi online che cosa cambierebbe? Cambierebbe che alcune metriche non potrebbero essere così precise, ma invece no, perché comunque con Bookness noi mettiamo a disposizione dell’autore delle strategie per fare in modo che anche quando si vende online, si ottiene il dato del cliente che ha letto il libro, attraverso dei messaggi strategici che vengono inseriti all’interno del libro per catturare il lead, per catturare il dato della persona che ha comprato il libro su Amazon, IBS, Mondadori Feltrinelli.

Andiamo a questo punto, l’autorevolezza.

Ora, l’autorevolezza di un libro che ti arriva in mano, stampato da un tipografo che tu acquisto da un sito web autoreferenziale, sono io che me la canto e me la suono e te la vendo. Ma se dall’altra parte, lo stesso libro che magari te lo do a mano per sostituire il biglietto da visita, oppure lo vendo dal sito web, se lo stesso libro è anche pubblicato come succede con Bookness, in cartaceo e in ebook, in Italia e in tutto il mondo, e allo stesso tempo siamo anche gli unici in Italia a farlo, ordinabile dalle librerie fisiche sul territorio.

Specifico, con Bookness siamo gli unici in Italia a fare in modo che un libro in cui i diritti appartengono all’autore, è scritto da Terzi, ma c’è un patto di riservatezza che non sveleremo è anche distribuito alle librerie fisiche sul territorio tramite distributori italiani più grandi, insieme a messaggerie che si chiama Fastbook.

Quindi, quale differenza di autorevolezza emergerà?

Pensaci un attimo, sarà enorme, perché a te da una parte ti arriva un libro che è stampato dal tipografo, invece dall’altra parte, ti arriva un libro che ti sembra in quel momento stampato dal tipografo, ma quando vai a vedere online questo libro è pubblicato ovunque, lo trovi anche nelle librerie della tua città. Quanto cambia, quanto saresti ancor più autorevole?

Ecco perché i libri pubblicati con Bookness sono ancor più autorevoli, poi è sempre una scelta dell’autore. Cioè, se l’autore vuol solo venderlo dal sito web con Bookness, lo vende solo dal sito web, se l’autore lo vuole solo stampare e non pubblicarlo online, se lo stampa.

Ma per quale motivo perdere questa opportunità straordinaria che abbiamo?
Oggi grazie all’editoria indipendente, fatte in maniera professionale, strategica, come facciamo noi con Bookness.

Per quale motivo?

Ci sono 180 milioni di persone al mondo che leggono i libri in italiano e con Bookness arriviamo ovunque.

Il grosso dei libri oggi in Italia, sono venduti in cartaceo, ancora, ma in maniera netta rispetto agli ebook. E poi perché privarci della distribuzione delle librerie sul territorio, se c’è questa possibilità straordinaria?

Ecco, questo video serve proprio a dimostrare, quanto grazie a Bookness puoi veramente fare un salto di qualità enorme a livello di autorevolezza, rispetto anche a qualsiasi altro tipologia di libro.

Prenota pure una con noi se vuoi approfondire su booknes.it e scegliendo la data di più consona avremo la possibilità di incontrarci e parlare del tuo progetto.

Ti aspetto, ciao e grazie

Emanuele

 

Share This